Cerca nel blog

Informazioni sull’autore

L’autore (a destra) insieme a Buzz Aldrin (a sinistra), uno dei due protagonisti del primo sbarco sulla Luna. Credit: Andrea Tedeschi Photography (www.andreatedeschi.ch).


Paolo Attivissimo (York, 1963) è un giornalista e scrittore informatico, studioso delle “bufale” e della disinformazione nei media, dalle catene di Sant’Antonio alle tesi di complotto sull’11 settembre. Da sempre appassionato di astronautica, gestisce il sito Complotti Lunari ed è autore del documentario libero Moonscape che ripercorre il primo sbarco sulla Luna con immagini inedite e restaurate.

Collabora con l’Apollo Lunar Surface Journal della NASA ed è spesso il traduttore di fiducia degli astronauti Apollo durante le loro visite in Italia.

Insieme a Luigi Pizzimenti, Biagio Cimini, Paolo Miniussi e Paolo D’Angelo ha condotto i cicli di conferenze-spettacolo di divulgazione scientifica Ti Porto la Luna (2015-2016-2017), andando alla NASA a Houston a prendere un campione di roccia lunare delle missioni Apollo per poi presentarlo in conferenze pubbliche in numerose località italiane.